13 febbraio 2018

Fiaccolata di Carnevale
Anche a carnevale vi è una tradizione, meno nota, nella quale alcuni volontari, sorreggendo grandi e pesanti fiaccole, percorrono di corsa il centro del paese dal Seminario a Camonìa, alla confluenza dei due corsi d’acqua, dove viene infine acceso un grande falò.
Infiorata del Corpus Domini
La Confraternita del Santissimo Sacramento, in collaborazione con la popolazione, disegnerà con fiori di campo tipici della zona, dei riquadri con raffigurazioni sacre, che si potranno ammirare lungo le vie del centro del paese durante la processione del Corpus Domini.
3 giugno 2018

23 agosto 2018

Festa di San Bartolomeo
In occasione della commemorazione del patrono San Bartolomeo Apostolo, la sera del 23 agosto, tutto il borgo, torrente compreso, è disseminato di lumini, e in quest’atmosfera viene eseguita una processione nelle strade con la presenza delle due confraternite paesane.
Presepe vivente
Lungo le strade, i vicoli e sotto le volte del borgo medievale illuminato solo da fiaccole, vengono allestite rievocazioni degli antichi mestieri, con centinaia di comparse e animali che fanno da contorno alla scena della natività, dove Gesù è un bebè nato nell’anno corrente.
24 dicembre 2017
